Visto in sala. Lo storytelling attraverso il cinema.

Redazione

Il 6 gennaio è uscito ufficialmente VISTO IN SALALo storytelling attraverso il cinema.  Si trova in tutti gli Store on Line (iBooks Store, Amazon in versione Kindle, Street Lib, Bookrepublic, Feltrinelli, ecc.).

Alberto: “E’ un libro pazzesco, oltre due anni di lavoro, 300 pagine, 30 film, (scelti fra centinaia) sottoposti a un’analisi molto particolare che farà certamente discutere e offrirà tanti insegnamenti e idee. Spero che abbia un successo incredibile! Aspetto i primi commenti e andamenti!”

Alberto Pian
Visto in Sala. Lezioni di storytelling attraverso il cinema.
Trenta storie cinematografiche, analizzate per aiutare a capire come viene strutturato e come si crea una storia di successo.
ISBN: 9788892536944 Protezione: DRM Free (Watermark) Anno di pubblicazione: gennaio 2016 Formati: ePub, PDF Pagine: 228 (ePub): 296 (PDF) Edizione: Street Lib Narcissus Prezzo: € 7,99 
Dove trovarlo:
ABSTRACT
Quelle che vi apprestate a leggere non sono “recensioni” di film. Le storie cinematografiche sono un pretesto per affrontare i temi della narrazione sotto diversi punti di vista: l’articolazione di una storia, la creazione della suspense, le tematiche che riguardano i conflitti, le relazioni psicologiche, il rapporto con le fonti storiche, i canoni e gli stereotopi, le isotopie e tanti altri che aiutano a costruire storie efficaci.
Ho scritto questi testi perché mi sono utili nei lavori di storytelling aziendale o educativo, e nei corsi e seminari che conduco su storytelling, montaggio filmico e affini.
Il lettore sarà sollecitato da molti spunti e particolari riflessioni. Non troverà mai un linguaggio incomprensibile per “addetti ai lavori”. Perciò si gusti questo libro con calma, sono sicuro che troverà in esso una molteplicità straordinaria di spunti di riflessione sulle strutture e sul modo di raccontare buone storie!

Comments are closed here.