Risorse aperte per l’educazione. Webinar speciale di Julie Winnicot (ADE del Maine, USA). 28 gennaio 2015.

Julie Willcott

Julie insegna scienze (chimica, fisica, medicina legale, e la gestione serra) in un liceo indipendente (9-12) al centro del Maine. Ha lavorato con studenti adulti, tra cui operai sfollati e studenti universitari e delle scuole superiori. Julie pensa che.La diversità sia un bene. e il suo obiettivo è rendere gli studenti più consapevoli e responsabili.

Nota: il webinar sarà in lingua inglese. Per iscriversi: http://www.instantpresenter.com/AccountManager/RegEv.aspx?PIID=ED55D6818748

Il Webinar

Open Educational Resources (OERs) are free, publicly available educational resources that anyone can copy, use, adapt, and re-share. OERs are powerful teaching tools that can specifically address your learning objectives and your students’ background understanding. It is possible to create your own OERs with a bit of training and support.

In this session we will look at some OERs – to give you a sense of what already exists and what is possible. Julie Willcott, science teacher and Apple Distinguished Educator, will address how to get started creating your own OER courses and books. We will consider the possible devices and delivery methods for your content. Julie will also overview copyright issues and discuss how to compile the best content for your students.


Le Open Educational Resources (OER) sono risorse gratuite, a disposizione del pubblico. Sono risorse educative che chiunque può copiare, utilizzare, adattare, e ri-condividere. Le OER sono potenti strumenti didattici che possono aiutare ad affrontare i vostri specifici obiettivi di apprendimento e a sostenere le conoscenze degli studenti. E ‘possibile creare il proprio OER con un po’ di formazione e supporto.

In questa sessione vedremo alcuni OER – per dare un senso di ciò che già esiste e ciò che è possibile fare. Julie Willcott, insegnante di scienze e Apple Distinguished Educator, affronterà come iniziare a creare i tuoi corsi OER e libri. Noi prenderemo in considerazione i possibili dispositivi e metodi di consegna per il contenuto. Julie sarà anche Panoramica problemi di copyright e di discutere su come compilare i migliori contenuti per i vostri studenti.

 

Comments are closed here.