L’importanza del Digital Storytelling secondo la Rockfeller Foundation.

Redazione

“Senza dubbio, la tecnologia digitale ha accelerato il ritmo di attività del mondo e la pervasività delle connessioni umane. Molti di noi sono molto più legati alle storie e le informazioni che abbiamo mai avuto, ma il rumore e l’ubiquità di questo mondo digitale rende più difficile emergere e condividere storie personali di cambiamento e di impatto.
Pochi negherebbero che la narrazione è un potente strumento per ispirare l’azione e il cambiamento e influenzando leader di pensiero, finanziatori e decisori. Nell’era digitale, la forma e le specifiche dei racconti sono drammaticamente cambiati. Le forme narrative lunghe e il giornalismo convenzionale ora condividono il palco con messaggi di 140 caratteri o meno e con immagini che scompaiono dopo pochi secondi. Mentre non ci sono mai state così tante opportunità e modi per raggiungere il pubblico come oggi, è in realtà più difficile raggiungerlo davvero….” (trad. redazione)


 

Interessanti riflessioni e interessante progetto che stimola importanti riflessioni per gli insegnanti e per il mondo della formazione.

Comments are closed here.