Istututo Comprensivo di Gallicano

Elementari
   (Lucca) - 0 TOSCANA
  

Alla Scuola Secondaria di 1°grado di Gallicano, grazie aanche al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dell’Amministrazione Comunale di Gallicano, ad ognuno dei 45 alunni delle classi prime è stato assegnato in uso gratuito, per l’intero triennio, un iPad, strumento atto a sviluppare l’innovativa metodologia di mobile learning. Un rivoluzione culturale che rende aggiornata e competitiva l’offerta formativa dell’Istituto. 
Un importante passo avanti che coniuga risparmio e innovazione; non dovranno essere più acquistati i libri di testo cartacei, ma gli stessi saranno integrati nei nuovi tablet acquistati dall’Istituto  che ha optato per le nuove tecnologie accompagnando gli iPad alle Lavagne Interattive Multimediali, già presenti nelle classi di scuola Primaria e Secondaria.
In questo particolare momento di crisi congiunturale dell’economia, uno sgravio di spesa per 45 studenti ai quali verranno affidati in uso gratuito gli strumenti per una nuova formazione interattiva.
Uno specifico corso di formazione per docenti è stato attivato e ultimato fornendo adeguate competenze professionali ai professori della scuola secondaria .

Tags

Comments are closed here.