Consegnato a Berlino a Steve Bambury il premio MIC-Fi

Laura Cesaro

Laura Cesaro consegna il premio vinto da Steve a Berlino, all’ADE Institute 2016.


Abbiamo incontrato Steve Bambury a Berlino durante l’ADE Institute 2016, un evento che si è svolto dal 25 al 28 luglio e ha radunato 380 insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado provenienti da 38 Paesi del mondo.Non è stato facile trovare un momento per scambiare qualche parola con lui, sia per la fitta agenda che riempiva le nostre giornate, sia perché Steve riesce sempre ad essere coinvolto e a coinvolgere i colleghi in numerose attività.

Abbiamo quindi approfittato della chiusura della sua appassionante sessione di presentazione, per consegnargli il Mic-Fi.
Steve ha vinto questo premio perché, all’interno della community internazionale degli ADE, che raggruppa circa 2500 insegnanti di tutto il mondo, ha vinto con i suoi allievi il contest per il logo del gruppo Gamification della community di cui Alberto Pian è stato nominato coordinatore e che ha bandito il contest. Italico ha gentilmente offerto questo premio.
Steve è un maestro elementare di Dubay, docente molto apprezzato e conosciuto sul piano internazionale.
Complimenti Steve!
Steve l’ha definito un “bellissimo premio”, l’ha mostrato con orgoglio ai presenti e ha dichiarato che l’avrebbe usato presto con i suoi alunni, immaginando che ne sarebbero stati entusiasti… cosa che si  è puntualmente verificata!
Prossimamente Steve ci parlerà delle attività che svolge in classe con questo microscopio che collega ad iPad.

Comments are closed here.