Incredibile ma vero: ecco i Comics concepiti e creati da un gruppo di insegnanti! Da non perdere.

Alberto Pian, Elita Serrao

GULP! È proprio così!  Insegnanti e formatori di tutta Italia hanno preso parte a un corso per imparare a usare e produrre comics in classe! GASP! Possibile? Certo! Il corso ha fornito strumenti di ispirazione, worklow e pratiche per impiegare il linguaggio e le tecniche dei Comics, nel proprio lavoro. BUM! Grazie a questo corso hanno trovato ispirazione per migliorare la qualità e la creatività del proprio insegnamento. SBANG! Questa è grossa! Racconti frottole! SOB! Frottole? Niente affatto, correte subito a scaricare i comics che sono stati creati e pubblicati in tutti gli Store (da iBooks ad Amazon, passando per BookRepublic, Feltrinelli…ecc.).

Anzi, guardate qui sotto nello specialissimo Store che abbiamo creato per voi!

SLAM! Che cosa aspettate?

GASP! Un’ultima cosa: linkate e/o embeddate lo store e fate scaricare i comics a tutto il mondo!

  • EMBEDDING: <iframe title=”Shopping” src=”https://comicsinsegnanti.stores.streetlib.com/it/search?size=48&amp;sort=contributions.authors.name.raw” name=” – Shopping” width=”1800″ height=”3000″ frameborder=”0″ scrolling=”auto”></iframe>
  • LINK: https://comicsinsegnanti.stores.streetlib.com/it

 


E questi erano gli obiettivi del corso: conoscere le linee generali della graphic novel; individuare i caratteri essenziali della composizione e della narrazione attraverso i comics; saper costruire una narrazione a fumetti senza usare tecniche di disegno; saper impostare un fumetto per un filmato; saper trasformare un fumetto in un filmato; usare a livello base alcune applicazioni per creare fumetti digitali; saper impiegare il fumetto nell’insegnamento attraverso una gamma variegata di attività.

IL NOSTRO STORE TUTTO SPECIALE!

Comments are closed here.